?

Log in

No account? Create an account
Farfalla+fiore

July 2017

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Tags

Powered by LiveJournal.com
Farfalla+fiore

ER - 15x12: Dream Runner


Tornata dalla pausa pranzo, ho notato un ragazzo seduto a torso nudo su una di quelle sedie pieghevoli intento a prendere il sole. Ho pensato "Ma chi accidenti è 'sto tizio?". Sette secondi dopo mi si è avvicinato indicando il suo camion. Il tizio veniva dalla Slovacchia e doveva scaricare un centro di lavoro. Che metodo favoloso per ammazzare il tempo! 

 

 

Ok... puntata 12, abbiamo superato la metà stagione... ci si avvicina alla fine di ER. Inizio a intristirmi.

Puntata Sliding Doors.

Versione 1:

Suona un telefono. E' quello di Neela, che sta riposando nella saletta dei medici. Al telefono è Ray, che le ricorda del compleanno. Io non credo di aver mai chiamato nessuno per ricordargli del mio compleanno. Ma tant'è. Neela e Ray parlano qualche minuto, poi il cercapersone di lei suona.

Ad aspettarla c'è Dubenko con la ragazzina super tecnologica dell'altra volta. La cistifellea è molto infiammata e Lucien propone una cistifellectomia (credo di aver appena inventato una nuova operazione... che bello, mi sento molto Luka e il suo inglese a casaccio). Neela cerca di opporsi, ma Dubenko non la ascolta. Si procede con l'operazione.

In pronto soccorso viene ricoverato un uomo che, da sonnambulo, si è buttato dalla finestra. Neela è il consulto chirurgico. Non sanno se c'è un'emorragia interna e si inzia a discutere: Morris vorrebbe la TAC, la Banfield no. Vince Cate.

Fuori dall'ospedale Neela incontra Brenner, di ritorno dall'Australia. Lui le ha portato un didgeridoo, un tipico strumento musicale che io ho già avuto modo di incontrare quando stavo in DHL. Finalmente vedo come è fatto! Wow! In quante invoices ho letto il suo nome... awww!! Esiste! Lei però è di fretta, perché ha un colloquio con un chirurgo di un'altra facoltà. 

Il chirurgo è... Elizabeth! Che bella che è! E' un po' invecchiata (of course), ma è ancora la nostra Lizzie. Parlano per un po', Ella sta bene, il lavoro è ok. A Neela continua a bippare il cercapersone ed Elizabeth le fa notare che sarebbe stato meglio spegnerlo. Ma va'? Alla fine del colloquio la giovane chiede al chirurgo se le piacerebbe tornare al County. Elizabeth riflette e il suo sguardo si fa malinconico: sta pensando a Mark! Anche noi! Ah, Ciccio...

Neela saluta e torna in ospedale di corsa. La ragazzina è in sala operatoria, ma le sue condizioni stanno precipitando. Non si può fare nulla. In più, l'Indiana deve anche corerre in PS, dove il sonnambulo sta crashando (dall'inglese he's crashing). Purtroppo non c'è nulla da fare.

Neela 0 - Morti 2 (e chiede pure ad Elizabeth se vuole tornare... skurni, tu c'hai anche scritto una meravigliosa fiction!)

 

Versione 2:

Cellulare. Ray. Compleanno. Cercapersone. Ragazzina malata. Rimuovere la cistifellea. Neela si oppone e propone una terapia antibiotica e il ricovero in PICU. Dubenko accetta. Neela, per stare vicino alla sua paziente, annulla il colloquio. La ragazzina peggiora comunque.

In PS si decidono a fare la TAC al sonnambulo, ma ci mettono comunque una vita. Lui non è stabile, l'emorragia peggiora, deve intervenire Neela che arriva in ritardo. L'uomo muore. Anche la ragazzina.

Uscendo dall'ospedale c'è Brenner che tenta di fare lo spiritoso, ma Neela è a pezzi.

Neela 0 - Morti 2

 

Versione 3:

Telefono. Ray. Compleanno. Cercapersone. Ragazzina malata. Neela non vuole asportare la cistifellea, ma propone un altro tipo di intervento. Lucien decide di ascoltarla.

Al sonnambulo viene fatta subito la TAC e l'emorragia viene tenuta sotto controllo.

Nell'andare al colloquio, Neela incontra Brenner che le da' un passaggio con la moto che Jerry ha risistemato per Morris. Arrivano in orario. Non vediamo il colloquio, ma Elizabeth ci informa (e informa anche Simon che è stato lì ad aspettare) che è andato tutto bene. Si deve festaggiare. Brenner prenota una stanza in albergo (che classe!) e i due... be', vi lascio immaginare.

Si torna in ospedale. L'operazione proposta per la ragazzina è andata a buon fine, anche il sonnambulo sta bene.

Neela 2 - Morti 0

(Ora, domanda: qual è la versione successa veramente? Tutte e tre? Nessuna delle tre? Parti di tutte e tre? Quella che gli sceneggiatori non ci hanno mai mostrato?)

Comments

Questa puntata potevano anche evitarsela!!!
Ahimè, la penso anch'io come te!