?

Log in

No account? Create an account
Farfalla+fiore

December 2018

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Tags

Powered by LiveJournal.com
Farfalla+fiore

ER - 15x04: Parental Guidance - 15x05: Haunted

Ho passato il fine settimana a Firenze. Ho visto ER, ma non ho ricordi coerenti di quei giorni (e so anche chi devo ringraziare... Carol, Clik, Fox e Monica, siete mitiche!). Quindi, per questi due episodi, mi limiterò a parlare brevemente di un personaggio solo, così giusto per dimostrare che comunque la TV nell'angusta camera 20 era accesa.
Non mi sento nemmeno di augurarvi "buona lettura", perché saprebbe tanto di presa in giro...

 

Cate Banfield.

Dai, nasconde qualcosa! E smettiamola di usare idee vecchie: già qualcuno era stato aggredito per strada, anche se in quel caso non era finita molto bene per il malvivente.

Però che emozione risentire la voce di Ciccio! Ci sarà sicuramente sotto una storia tragica e drammatica. Ma come minimo. Anche perché mi sembra che tutti quelli rimasti abbiano vite abbastanza normali.

Comunuqe Cate mi sembra un po' squilibrata: cioè, un attimo prima è morbida come un sasso e poi è lì a consolare tutti come se niente fosse. Però bell'intuizione quella sulla sorella psicotica. Che angoscia... adesso che ci penso, anche mio fratello ha tentato di uccidermi squotendo la mia culla a velocità folle... mmmhhh...

 

Ray Barnett.

Bentornato, ragazzo! Casualmente vestito da Frankenstein, eh? Mi è piaciuto come ha guardato (malissimo!) Brenner (di cui non riesco a capire le reali intenzioni verso Neela). Ma si è ripreso benissimo! Corre persino veloce come Pistorius! E il modo in cui ha liquidato Neela alla fine è da sottolineare.

Mettiamola bene in dialogo (svelando i significati nascosti):

Si baciano.

Ray: Dovrei andare. Sai, io adesso sto bene, ovvero: non voglio rincasinarmi ancora con te che, parentesi, hai già un mezzo qualcosa col biondo ricciolo. Tanto alla fine non scegli mai me. E cosa posso perdere adesso? Le braccia?

E poi anche tu stai bene, adesso, ovvero: non provarci nemmeno, che sei a malapena in grado di gestire una relazione interpersonale.

Meraviglioso. E la vechia acredine con Gates... comunque Ray non potrai mai essere House, nemmeno con tutto il Vicodin a tua disposizione.


 

Comments

E cosa posso perdere adesso? Le braccia?
So che è tragico ma sto ridendo di brutto... mi fai morire XD
*Carter si avvicina risoluto a skurni. E, poi, con voce stentorea:
"Presto, la stiamo perdendo! Carica a 300!"
Nella sala rimbomba, come un tuono, il rumore del defibrillatore. E il battito di un cuore.
Sospiri di sollievo*