?

Log in

No account? Create an account
Farfalla+fiore

December 2018

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Tags

Powered by LiveJournal.com
Farfalla+fiore

ER - 14x19: The Chicago Way

Pranzo Chez drk_cookie:
Fratello: "Buono questo sugo! Cos'è? Lepre?"
Mom: "Mhh... no. La lepre l'ho finita. Forse è fagiano"
Forse?!?! 

ER Quote:
Abby: Do you know that I love you more than I could ever explain?




 

Nota alla stagione 14 di ER:

E' stata dura. Con tutto che sapevo cosa sarebbe successo, io ho voluto punirmi scrivendo i report. Perché non sono del tutto normale. Non mi sento di ringraziare nessuno degli sceneggiatori, anzi mr Zabel è solo fortunato ad abitare negli USA, altrimenti l'avrei investito con la macchina. E poi vediamo chi soffriva. Penso che sia, tutto sommato, assurdo stare così male per una serie televisiva, ma non me lo posso evitare.

Voglio però ringraziare Goran e Maura che sono due attori con i fiocchi e controfiocchi. Bravissimi.

Riporto lo scambio di SMS tra me e una mia amica durante Blackout:

DRK: Se Stai guardando ER sappi che il mio cuore sta piangendo lacrime di sangue... Abby!

Amica: No sono fuori. Cosa accade? Aspetto il report.

DRK: Te lo scrivo perché il report sarà impossibile da scrivere. Abby, completamente ubriaca, è finita a letto con Mussolini... muoio... a te buona serata

Amica: E' un sogno vero? Non succede vero?

DRK: Sì che succede! Io lo sapevo da più di un anno... non sono stata brava a proteggerti da questo mega avvenimento e  a fingere che tutto andasse bene benissimo?

Amica: Molto brava... io però sospettavo che il tuo odio per moretti non fosse dovuto solo all'aver sostituito luka come capo... ora lo capisco!

***

Il report di questa settimana va un po' a farsi benedire, perché non voglio parlare di Moretti o del paziente sotto-protezione. O del fatto che la serie finiva con un'esplosione. (le esplosioni andavano per la maggiore tra gli sceneggiatori in quel periodo...).

Posto solo IL dialogo, riservandomi di tenere la frase di Abby in inglese, perché non approvo del tutto il modo in cui è stata tradotta:

 L: Ripensavo a quella sera... la prima sera che ci siamo baciati nel parcheggio delle ambulanze
A: Quando ero nel pallone e ti ho baciato di punto in bianco?
L: Mi hai dato l'impressione di una persona che era sorretta da una grande speranza. E pensavo che con te avrei ritrovato la fiducia
A: Il sentimento è reciproco
L: Sì, ma è andato perso. Voglio dire... siamo cambiati, siamo persone diverse?
A: Spero di no
L: Ho realizzato solo oggi che mi ero fatto un'idea strana di noi, di te, di me e di Joe, come fossimo statici, capisci, immobili, ma non è così. E' come trovarsi nel bel mezzo di una lago, con la superficie increspata. E siamo su...
A: ... una barca?
L: Sì, esatto, su una barca, e dobbiamo attraversarlo. Però, dopo quello che mi hai confessato, ho sentito qualcosa morire in me, un lutto, e non riuscivo a capire che la nostra realtà cambia sempre, si muove. E che, bene o male, finchè continuiamo a remare il viaggio continua.
Perché non ci lasciamo tutto alle spalle, d'accordo, andiamo in un posto nuovo dove nessuno ci conosce. So che abbiamo buoni amici a Chicago e so che hai avuto un posto molto buono, ma...
A: Do you know that I love you more than I could ever explain?

Un'ultima considerazione di tipo economico: ma quanti soldi hanno Luka ed Abby?

Facciamo un po' di conti:

- lui è stato in Croazia per 6 mesi, senza lavorare, e poi ci è tornato con Joe. Sono 8 biglietti aerei. (contando la mini visita fatta quando lei era in riabilitazione) Un biglietto A/R Usa-Croazia costa all'incirca 2.000,00 € (mettiamo che Joe viaggi con una tariffa ridotta)

- lei è andata in Croazia 1 volta.

- la riabilitazione mica sarà stata gratis?

- Le spese mediche di Kovac senior? Le avrà pagate Luka?

- Le telfonate intercontinentali?

- I soldi per la baby sitter?

- Il mantenimento di Neela?

- Tornano. Lui va a vivere in un altro appartamento, continuando a mantenere la sua vecchia casa.

Quanti soldi avevano da parte? La crisi coinvolge anche me...

 

Chiudo la stagione 14. Finalmente. Respiro di nuovo. La vita è bella. 

 

Comments

Odio profondamente le esplosioni e tu lo sai. E odio ancor di più le esplosioni alla fine di stagione. E detesto il giochetto: indovina chi è saltato per aria?
li odio. Ecco.
Ti capisco. E li odio anch'io. Bast****!
*cookie arrabbiata e stanca*
Per prima cosa voglio anchio ringraziare Goran e Maura (Hvala/Thanks)per la loro eccezionale interpretazione che mi ha trasmesso una miriade di sensazioni sempre forti e coinvolgenti.
Mi hanno fatta piangere,ridere,preoccupare,riflettere,esultare,tornare a credere nella vita ecc...La mia vita non sarebbe la stessa senza di loro.
Parlando invece dell'ultimo episodio della 14° stagione...beh...non l'ho ancora visto in italiano ma, il dialogo finale tra Abby e Luka prima dell'esplosione,mi ha emozionato e, mi ha dato un'immensa gioia sapere che l'amore ancora una volta aveva vinto...L'amore immenso che i due provano l'uno per l'altro,non poteva sparire come la neve al sole...No,il loro amore è troppo forte e,può superare qualunque avversità che la vita gli riserverà...(Spero però che non ce ne siano altre perchè...hanno già dato!!!).
Troppo bella la frase di Abby:"Do you know that I love you more than I could ever explain?"
Già...il loro amore è così grande che neanche tutte le parole del mondo possono raccontarlo!
Per finire...Anchio mi sono chiesta come abbiano fatto con tutte quelle spese...E' vero che Luka doveva guadagnare bene e che non facevano spese folli però...I soldi prima o poi finiscono,specie se stai tanto tempo senza lavorare e, ti ritrovi ad affrontare spese impreviste di un certo rilievo...
Voglio il loro estratto conto!