?

Log in

No account? Create an account
Farfalla+fiore

July 2017

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Tags

Powered by LiveJournal.com
Farfalla+fiore

Di Brexit

Non lo so bene come mi sento. Senz'altro so che è stato un brutto risveglio e, a oggi, alterno momenti di menefreghismo a altri di terrore, angoscia e shock.
Non pensavo sarebbe successo (e, a quanto sembra, nemmeno alcuni di quelli che hanno votato "Leave". Sì, ho veramente scritto "Leave", non è un errore). Ma adesso bisogna solo andare avanti.
A darci delle idee arriva l'UKIP, perché, ovviamente, chi può dare consigli ai paesi membri di un'organizzazione se non quello che su quell'organizzaione ci ha appena sputato?
L'ultima di oggi è quella di lasciar continuare il Regno Unito a commerciare in Europa senza tariffe aggiuntive, dazi o altro.
Ma certo, mi dico, perché no? D'altronde la loro moneta sembra essere un po' debole, si trovano un po' in difficoltà dobbiamo aiutarli a rinforzare le alucce in modo che poi possano - di nuovo - mandarci a quel paese.
Seems legit (come direbbe Farage).
Sulla stessa riga alcune ideone sono venute anche a me:
1. UK può continuare a commerciare senza spese, ma l'Unione no. Cioè, se io spedisco del vino a Londra ho dazi e tutto il resto.
2. UK può far circolare liberamente i suoi meravigliosi cittadini (soprattutto quelli che hanno votato per uscire dall'Europa), ma il contrario non vale. Per visitare Manchester noi europei dobbiamo fornirci di passaporto, visto e documentazione che certifica che non abbiamo carichi pendenti.
3. La moneta. Basta Euro! Utilizziamo tutti la Sterlina. Cioè, i Britannici useranno una Sterlina rinforzata, noi una versione più sfigata che vale di meno (una specie di imitazione). Vale di meno perché in mano a noi, eh. Non appena la tocca un Inglese il problema si risolve.
Direi che può bastare. Voglio la tessera dell'UKIP. Direi che me la sono meritata.

Comments

Io ho la sensazione che il mondo stia sempre più andando a rotoli…