?

Log in

No account? Create an account
Farfalla+fiore

July 2017

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Tags

Powered by LiveJournal.com
Mare tempesta

Outsider

Sono tornata da Minorca. Il posto era bello, il mare favoloso ed il clima perfetto (faceva caldo, ma - almeno - non c'erano quelle simpatiche delle zanzare).
Però ho scoperto una cosa: sono una pazza outsider (in considerazione delle occhiate che ho ricevuto). Vado a spiegare: l'albergo era molto confortevole e si stava bene, ma il target primario erano le famiglie. Per dire: su 100 ospiti, poco più della metà erano bambini di diverse età. Sul mio piano c'erano una decina di camere, una occupata da me, un'altra da una coppia senza figli e le altre otto abitate da famiglie con almeno due figli (addirittura quelli accanto a me ne avevano tre. E tutti e tre sbattevano fortissimamente la porta quando entravano ed uscivano dalla stanza).
Risultato: non è stato possibile comporre un gruppetto di singles/amici/persone da sole come l'anno scorso a Fuerteventura. In spiaggia, di solito, scambiavo due parole con la mia vicina di ombrellone (una signora in viaggio da sola), altrimenti ero generalmente ignorata. Non sto scherzando. Nemmeno gli animatori, durante la cena o il pranzo, passavano a farmi un saluto (e sì che sedevo ad un tavolo da due vicino ai vassoi del cibo).
Niente. Ma la cosa assurda erano gli sguardi che mi lanciavano le giovani coppie più o meno della mia età, accompagnate dai loro piccoli tesori. Sconvolti. Come se fosse del tutto impossibile che io fossi in vacanza da sola e non avessi nessuno. Ed io ho provato anche a fare qualche sorriso gentile, ma zero.
Va be', non è stato un problema: sto bene con me stessa, ero in viaggio per rilassarmi e ricaricare le batterie. E poi, ammetto che vedere le disavventure dei genitori che cercavano di stare dietro a tutte le richieste della prole è stato, a tratti, divertente (sono un po' bastarda, motivo per cui, probabilmente, non mi piglia nessuno... almeno non ho dovuto scusarmi col cameriere per due volte di fila perché mio figlio ha scagliato il cibo per la sala del ristorante).
Non pensavo di essere così anti-conformista. Se l'anno prossimo sarò ancora sola e tapina chiederò un albergo non straripante di bambini.

IMG_1420

Comments

beh...

Io in vacanza ero in compagnia di 3 figli ed un cane ma, nonostante ciò, ho provato la tua stessa sensazione di essere trasparente.
Almeno tu hai mangiato bene e ti sei riposata...
Dovremmo organizzare di nuovo una vacanza insieme...I miei bimbi sono cresciuti dall'ultima volta che li hai visti e, nonostante ogni tanto io debba ancora fare da paciere per evitare lo scoppio della 3° guerra mondiale, loro il cibo non l'hanno mai gettato a terra!!! ;-)

Re: beh...

Sì, un'altra vacanza insieme! A Novigrad ci siamo divertiti, no? Be', sei la mamma, dovrai sempre fare da paciere. Ma sicuramente i tuoi figli sono meglio di quelli che ho visto io a Minorca...

Re: beh...

Decisamente migliori da quelli che hai incontrato a Minorca...Il prossimo anno vorrei andare in Dalmazia...
A Novigrad siamo stati davvero bene e tu sei stata paziente con i miei figli...

Re: beh...

I tuoi figli non sono stati terribili! Come si fa a dire di no alla Dalmazia?