drk_cookie (drk_cookie) wrote,
drk_cookie
drk_cookie

  • Mood:
  • Music:

Telecom, ancora tu-tu?

Nuova puntata (breve, però) nella mia interminabile telenovela lavorativa con la Telecom.
Un paio di mesi fa, uno dei titolari mi ha chiesto di trasformare l'abbonamento del suo numero di fax casalingo da "Affari" a "Domestico", visto l'altissimo costo delle fatture. Telefono al 191, e, dopo la solita attesa allietata dalla solita odiosa musichetta, riesco a farmi mandare i modelli da riempire.
Rispedisco il tutto compilato e firmato; il fax (sì, ad oggi non hanno ancora una mail per queste cose) mi dà esito positivo. Sono tranquilla e, sinceramente, la cosa finisce un po' nel dimenticatoio (bad, bad me!).
Oggi sulla mia scrivania trovo la fattura Telecom di aprile con un post-it su cui l'inconfondibile scrittura del capo diceva: "Non hanno cambiato. Puoi controllare?"
A metà mattina faccio la prima chiamata. Ci sono almeno quattro minuti d'attesa. Rinuncio e vado a fare altro.
Circa un'ora dopo ci riprovo: ancora i soliti quattro minuti. Un po' scazzata riaggangio.
Di lì a trenta minuti sento che è la volta buona; in effetti, i minuti d'attesa sono solo due. Finalmente squilla il telefono e la voce metallica mi comunica che sta per rispondere l'operatore numero XXXXX. Mi preparo il discorso.
Dall'altra parte della linea c'è silenzio. In sottofondo, voci distorte e risatine. Aspetto venti secondi ed azzardo un "pronto?". Mi risponde l'operatrice silenziosa. Esordisco: "Buongiorno, un paio di mesi fa ho chiesto il declassamento di un numero telefonico, ma dalla fattura risulta ancora l'abbonamento "Affari". Può verificare?"
Silenzio. Giuro. Dopo un minuto di nulla, buttò lì un: "Non è il numero da cui sto chiamando, eh"
"Un attimo. Si è bloccato il computer"
Altro minuto di nulla.
"Mi dice il numero?"
Glielo lascio. La tizia identifica la linea, il contratto e mi dice che in effetti non è stato fatto il cambio. Mi dice di aspettare che deve verificare una cosa. Io aspetto paziente e poi... cade la linea. (o mi riattacca il telefono in faccia, non saprei)
Ritelefono. Al 191 non parte nemmeno il nastro registrato del menu, c'è solo una lunghissima serie di squilli che non portano a nulla.
Domani ci riprovo. Almeno è un numero gratuito...
Tags: my job
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments